Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

Esonero contributivo autonomi e professionisti: online gli esiti delle domande INPS

Esonero contributivo autonomi e professionisti: online gli esiti delle domande, entro il 29 dicembre il saldo della differenza dovuta ll’INPS.

Esonero contributivo INPS 2021 per autonomi e professionisti:  con messaggio  n. 3974 del 15 novembre, l’Istituto di Previdenza ha reso nota la pubblicazione degli esiti delle verifiche preliminari effettuati per la concessione del beneficio. I risultati dei controlli sono già disponibili nel Cassetto previdenziale della gestione di appartenenza, mentre dal 29 novembre sarà visibile anche l’importo concesso a titolo di esonero.

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Parliamo dell’esonero parziale previsto dalla legge di bilancio 2021 sui contributi previdenziali e assistenziali deai lavoratori autonomi e dai liberi professionisti iscritti alle gestioni INPS e alle casse previdenziali professionali autonome.

Calcolo contributi

Anno bianco autonomi, come si calcola l’esonero

30 Luglio 2021 Se l’ammontare della contribuzione dovuta per il 2021 dovesse eccedere l’importo concesso per l’esonero, il contribuente dovrà versare la differenza contributiva entro il 29 dicembre.

Salva immobile all’asta

Acquistiamo il tuo immobile all’asta per futuri acquirenti (consigliati da te)

Pagamento in 30 anni

Siamo operativi in tutta Italia

Ricordiamo infatti che l’esonero contributivo è al 100% sui contributi fissi, esclusi i contributi integrativi, ma fino ad una soglia massima di 3mila euro. I calcoli variano da gestione a gestione.

Per quelle speciali INPS (artigiani e commercianti) l’esonero riguarda solo i contributi fissi e si applica sulla contribuzione al netto di eventuali altre agevolazioni o riduzioni delle aliquote di finanziamento della previdenza obbligatoria, e si escludono anche i contributi INAIL. l’agevolazione. Gli iscritti alla gestione separata sono esonerati dai contributi previdenziali complessivi, basati sul reddito prodotto e dovuti a titolo di acconti 2021, in scadenza entro il 31 dicembre. Per i lavoratori non obbligati al minimale l’esonero riguarda i contributi previdenziali complessivi, calcolati ai sensi dell’articolo 1, comma 3, legge 233/1990, dovuti come acconti 2021, sempre in scadenza entro dicembre.

Se vuoi aggiornamenti su contributi previdenziali, INPS, lavoro autonomo, retail inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Pubblica il tuo annuncio
vendi il tuo immobile

Finanziamo il tuo acquirente in 30 anni

Siamo operativi in tutta Italia

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Source

“https://www.pmi.it/impresa/contabilita-e-fisco/372437/esonero-contributivo-autonomi-e-professionisti-online-gli-esiti-delle-domande-inps.html”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: