Prestiti personali – delibera immediata

Mutui anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

LexItalia.it


sentenza 10 gennaio 2022* (sul giudice competente a decidere una controversia avente ad oggetto l’impugnazione in s.g. del diniego parziale della P.A. appaltante di autorizzazione al subappalto).

Mutui anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

decreto 10 gennaio 2022* (sul soggetto  competente ad operare la scelta della tipologia di vaccino anti Covid-19 da somministrare).

sentenza 10 gennaio 2022* (sulla legittimità o meno della dichiarazione di interesse storico-artistico particolarmente importante, ex artt.  10, comma 3 e 13 del Codice dei beni culturali e del paesaggio,  ove sia stata firmata dal medesimo architetto che ha sottoscritto la pregressa comunicazione di avvio del procedimento).

Prestiti personali – delibera immediata

Mutui anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

sentenza 10 gennaio 2022* (sulla necessità di escludere un concorrente da una gara, nel caso di violazione degli obblighi informativi, con particolare riferimento alla omessa informazione, nei confronti della P.A. appaltante, degli sviluppi di alcuni procedimenti pendenti  sia davanti all’AGCM, sia davanti all’Autorità Giudiziaria Penale).

sentenza 7 gennaio 2022* (sulla spettanza o meno del pagamento del lavoro straordinario per lo svolgimento di prestazioni lavorative in giorni festivi che danno diritto al riposo compensativo).

Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

sentenza 7 gennaio 2022* (sui fini della verifica di anomalia, sull’obbligo della P.A. di effettuare, prima dell’aggiudicazione, la verifica di congruità del costo della manodopera e sulla legittimità dell’aggiudicazione di un appalto di servizi ad un concorrente che ha validamente giustificato lo scostamento del costo della manodopera rispetto ai valori tabellari rilevati dalla P.A. e […]

sentenza 7 gennaio 2022* (sulla legittimità o meno di un bando di concorso per posto di dirigente a tempo indeterminato, ove la comunicazione ex artt. 34 e  34 bis comma 1 del D. lgs. 30 marzo 2001, n. 165 sia stata effettuata solo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento della funzione pubblica e non anche agli […]

sentenza 7 gennaio 2022* (sulla legittimità o meno della esclusione da un appalto di forniture di una ditta che non ha specificamente indicato, separatamente, nell’offerta, i costi della sicurezza e della manodopera, ove si tratti di forniture senza posa in opera).

decreto 8 gennaio 2022* (sulla legittimità o  meno di una ordinanza Asl che ha disposto la quarantena domiciliare e il divieto assoluto di allontanamento dal domicilio per almeno 5 giorni di ogni componente di una squadra di calcio, in ragione di 8 casi di positività; fattispecie relativa al Torino calcio).

sentenza 7 gennaio 2022* (sulla legittimità o meno dell’ammissione, in una procedura concorrenziale, di una società il cui amministratore è stato condannato con sentenza di applicazione della pena su richiesta ex art. 444 c.p.p., formalmente comunicata alla P.A appaltante in sede di gara e sia intervenuta la riabilitazione dell’interessato ex art. 178 c.p.p.).

Prestiti personali – delibera immediata

Siamo operativi in tutta Italia

sentenza 7 gennaio 2022* (sulla legittimità o meno della sospensione dall’esercizio della professione di medico veterinario, perché l’interessato non ha osservato l’obbligo vaccinale per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2).

sentenza 7 gennaio 2022* (sulla efficacia delle valutazioni effettuate dal verificatore nella propria relazione e sui casi in cui tali valutazioni possono essere disattese dal Giudice).

sentenza 7 gennaio 2022* (sulla legittimità o meno dell’aggiudicazione di un appalto di servizi, mediante procedura negoziata, ad un raggruppamento temporaneo di imprese che ha modificato il proprio assetto soggettivo tra la presentazione della manifestazione di interesse e il successivo inoltro dell’offerta).

sentenza 5 gennaio 2022* (sulla sussistenza o meno della violazione della clausola di “stand still”, nel caso di esecuzione anticipata ed urgente di un appalto di servizi).

sentenza 5 gennaio 2022* (sulla legittimità o meno dell’aggiudicazione di un appalto di forniture, ove la P.A. appaltante abbia esternato il giudizio sulla valutazione e sull’esito positivo della prova pratica di funzionalità prevista dal disciplinare, con una mera affermazione di stile).

Mutui per segnalati anche per liquidità

senza verifica reddituale

Siamo operativi in tutta Italia

sentenza 3 gennaio 2022* (sul giudice competente a decidere una controversia avente ad oggetto l’impugnazione in s.g. del provvedimento di annullamento in autotutela di un atto di transazione stipulato dall’Amministrazione con un avvocato in ordine al pagamento dell’onorario).

sentenza 5 gennaio 2022* (sulla possibilità o meno di accogliere la domanda di risarcimento del danno da mancata aggiudicazione di una gara di appalto, ove la esclusione del concorrente interessato sia stata definitivamente annullata in s.g., in quanto illegittima, e sulla necessità o meno, in tal caso, di fornire la prova della colpa della P.A.).

sentenza 4 gennaio 2022* (rimette all’Adunanza Plenaria la questione della individuazione dei soggetti nei cui confronti debba trovare applicazione l’art. 93, comma 6, d.lgs. n. 50 del 2016).

sentenza 4 gennaio 2022* (sulla legittimità o meno del rimborso delle spese legali in misura minore rispetto a quella richiesta dal dipendente della P.A. interessato, facendo riferimento ad un parere dell’Avvocatura dello Stato privo, tuttavia, di una circostanziata ponderazione della vicenda processuale).

sentenza 4 gennaio 2022* (sulla illegittimità dell’aggiudicazione di un appalto di servizi ad una ditta che, in sede di giustificazioni, abbia dichiarato di voler svolgere il servizio secondo modalità differenti da quelle indicate nell’offerta originaria).

Salva Casa

Acquistiamo il tuo immobile, con il ricavato estingui i debiti rimani nella tua casa e la paghi in 30 anni.

Siamo operativi in tutta Italia

sentenza 3 gennaio 2022* (sulla ricevibilità o meno di un ricorso avverso un permesso di costruire, proposto a distanza di oltre un anno dall’inizio dei lavori indicati nel cartello di cantiere).

sentenza 3 gennaio 2022* (sulla necessità o meno del preventivo rilascio del permesso di costruire per la realizzazione di una tettoia di rilevanti dimensioni e sui casi in cui si configura un pergolato).

sentenza 30 dicembre 2021* (sulla necessità o meno che il rilascio della procura alle liti sia contestuale alla stesura del ricorso).

sentenza 31 dicembre 2021* (sulla legittimità o meno della esclusione dal concorso, disposta soltanto perché, al momento della presentazione della domanda di partecipazione, il candidato ha inserito un file diverso da quello contenente il documento di identità).

sentenza 30 dicembre 2021* (sulla legittimità o meno dell’aggiudicazione di una gara indetta dalla Regione per l’affidamento del servizio stampa e/o di informazione istituzionale, secondo il criterio del prezzo più basso).

Acquistiamo e vendiamo immobili

Operativi in tutta Italia

Dilazioniamo agli acquirenti il pagamento

senza mutuo fino a 30 anni

sentenza 31 dicembre 2021* (sulla natura giuridica delle gare di appalto suddivise in più lotti e sulle relative conseguenze).

sentenza 31 dicembre 2021* (sulla legittimità o meno di un ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi, nel caso di manufatto abusivo consistente nella realizzazione di un esteso piazzale per autodemolizioni).

sentenza 31 dicembre 2021* (sulla legittimità o meno di un avviso pubblico, indetto da un Consorzio che ha la gestione di un bene culturale, per la selezione di sponsor finalizzata alla raccolta di fondi, onde perseguire i fini istituzionali del Consorzio stesso).

sentenza 31 dicembre 2021* (sulla legittimità o meno della esclusione dal concorso per posti di vigile del fuoco, disposta perché il candidato è stato interessato da una sentenza di fallimento con sospensione dei diritti politici).

sentenza 21 dicembre 2021* (sulla sussistenza o meno, in capo alla P.A., dell’obbligo di esercitare i poteri inibitori e repressivi, nel caso di asserito mendacio o dichiarazioni non veritiere contenute in una Dia), con commento di C. Navach.

Il tuo immobile è all’asta?

Lo acquistiamo noi per te
Pagamento in 30 anni

Siamo operativi in tutta Italia

sentenza 30 dicembre 2021* (sulla legittimità o meno dell’annullamento in autotutela del permesso di costruire, motivato con esclusivo riferimento alla falsa rappresentazione dell’originario stato dei luoghi).

sentenza 30 dicembre 2021* (sulla legittimità o meno di una ordinanza contingibile ed urgente, adottata dal Sindaco ex artt. 50 e 54 d. lgs. n. 267 del 2000 e s.m.i. per la eliminazione di esalazioni maleodoranti derivanti dall’utilizzo di fertilizzanti odorigeni in terreni agricoli).

sentenza 29 dicembre 2021* (sulla necessità di motivare puntualmente il giudizio di affidabilità professionale dell’aggiudicatario, ove si tratti di una ditta il cui legale rappresentante è stato rinviato a giudizio per un reato inerente l’attività da affidare).

decreto 29 dicembre 2021* (sull’ammissibilità o meno del difetto di giurisdizione amministrativa della domanda ex art. 118 c.p.a. diretta ad ottenere un decreto ingiuntivo da parte della P.A.).

sentenza 29 dicembre 2021* (sulla legittimità o meno del giudizio di incongruità dell’offerta presentata per la partecipazione ad una gara di appalto di servizi, fondato sul fatto che la ditta interessata,  in relazione ad un determinato e preponderante servizio, ha previsto di eseguirlo con un solo operatore invece che con tre espressamente previsti dalla lex specialis).

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

sentenza 29 dicembre 2021* (sulla possibilità di utilizzare le speciali norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche e sull’onere di motivazione nel caso di diniego per tutelare beni vincolati).

sentenza 28 dicembre 2021* (sul giudice competente a decidere una controversia avente ad oggetto l’impugnazione in s.g. del diniego della P.A. di rilascio del nulla osta per la cessione di un ramo di azienda).

sentenza 21 dicembre 2021* (ritiene illegittima l’aggiudicazione di un appalto di lavori ad una ditta che non ha dichiarato la esistenza, nei confronti dell’amministratore unico e rappresentante della società, di un provvedimento di rinvio a giudizio, per omicidio colposo).

sentenza 27 dicembre 2021* (sulla legittimità o meno della esclusione da un appalto di lavori, per incongruità,  di una offerta che contempla la riduzione del costo della manodopera di oltre il 66% e la esecuzione delle lavorazioni in soli 30 giorni rispetto ai 110 giorni previsti in progetto, senza una valida giustificazione).

sentenza 27 dicembre 2021* (sulle conseguenze che si producono nel caso di occupazione e trasformazione, da parte della P.A., di un bene privato per scopi di interesse pubblico, non seguita da tempestivo decreto di esproprio).

sentenza 27 dicembre 2021* (sulla sussistenza o meno, in capo al Sindacato Tassisti Nazionale, di accedere agli atti relativi ad un procedimento disciplinare avviato nei confronti di un tassista).

sentenza 24 dicembre 2021* (sul giudice competente a decidere una controversia avente ad oggetto l’impugnazione in s.g. della nomina del revisore legale dei conti di una società in house interamente partecipata dal Comune).

sentenza 23 dicembre 2021* (sulla legittimità o meno della esclusione da una procedura concorsuale, perché il concorrente interessato ha inviato la domanda di partecipazione ad una casella mail diversa da quella chiaramente indicata dalla P.A. per il profilo di interesse, a pena di esclusione).

sentenza 23 dicembre 2021* (sulla legittimità, per violazione del principio di separazione tra offerta tecnica ed offerta economica, della esclusione da un appalto per l’affidamento in concessione di un impianto sportivo, di un concorrente che ha inserito nella proposta gestionale gli importi del computo metrico e del piano di manutenzione ordinaria). 

CASSAZIONE, SEZ. LAVORO – ordinanza 14 dicembre 2021* (solleva questione di legittimità costituzionale dell’art. 2033 c.c. nella parte in cui, in caso di indebito retributivo erogato da un ente pubblico e di legittimo affidamento del dipendente pubblico percipiente nella definitività dell’attribuzione, consente un’ingerenza non proporzionata nel diritto del dipendente stesso al rispetto dei suoi beni).

Source

“http://www.lexitalia.it/a/”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Mutui per segnalati anche per liquidità

senza verifica reddituale

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: